Telescopic forks
Gigafactory
Forcole telescopiche per la movimentazione dell’energia
Una multinazionale statunitense produttrice di batterie al litio ha deciso di affidarsi alle soluzioni avanzate di Eurofork per la movimentazione di bobine di materiale metallico, destinate alla creazione di celle al litio, e di vassoi di plastica contenenti le batterie finite. Le caratteristiche principali di queste forcole sono due: la capacità di movimentare le UDC in ambienti ad elevate temperature e la necessità di evitare la creazione di campi elettromagnetici all’interno del magazzino.
I risultati

AUTOMAZIONE PIù PRECISA COMPARATA CON ALTRI SISTEMI

INCREMENTO DELLA VELOCITÀ DI PRODUZIONE

RISCHI DI MOVIMENTAZIONE RIDOTTI

NESSUN INQUINAMENTO DEL CAMPO ELETTROMAGNETICO
La richiesta
Un cliente operante negli USA ci ha coinvolto in un progetto per la creazione di un sistema smart di movimentazione e stoccaggio all’interno di una Giga Factory dedicata alla creazione di batterie al litio. Le forcole telescopiche Eurofork hanno permesso di automatizzare la supply chain per la creazione e stoccaggio delle batterie in ambienti e condizioni differenti come temperature elevate.
Il cliente ha installato con successo 204 sistemi di forcole telescopiche in diciotto differenti aree del sito produttivo, tra cui nove set per la creazione del polo positivo e nove per la creazione del polo negativo.
Iscriviti e
leggi di più
Inserisci i tuoi dati per scaricare il caso studio completo





